Petra incorniciata che fa l'occhiolino

Faccia a faccia

“Il mio diario segreto”

...il mio diario continua...leggi “Il Blog di Petra” e scopri i miei pensieri di tutti i giorni...i miei sogni?

  • 11-5-2005

    (10.46) Ieri sveglia all'alba....brrr che freddo...una doccia lentissima e calda è quel che ci vuole.Ho un trenino in tarda mattinata....e la calma al mattino mi mette di buon umore. Arrivo tatticamente a Rogoredo....li...la metrò è sempre deserta) otto fermate e sei in Duomo...i miei bellissimi appuntamenti saranno tutti in via Torino....tutto perfetto;-) mi rimane anche il tempo per dare un'occhiatina ai bellissimi negozi....poi alle 17 in una mega-pasticceria. Lo sai...che tra uno scecherato e un dolce alle mandorle...si possono improvvisare argomenti addirittura spirituali quasi vicinissimi alla filosofia buddista?....parlare riflettere sui perché e sui percome comportamentali....si aprono orizzonti di infinito entusiasmo;-). Ok...ho un treno alle 18.50...è in ritardo...ma alle 21 sono già in una pizzeria nei dintorni di casa;-)...mi metto i fila e ne ordino una con doppia bufala e pomodorini.....che bello finalmente il mio divanone....il pc acceso....le mail la mia pizza un bagno caldo e il mio morbido lettone. Oggi è una mattinata grigia....ma il sole è dentro di me....ti bacio delicatamente sulla bocca.

  • 9-5-2005

    (22.13) .....La mia maggiore e profonda convinzione.......è che l'innamoramento sia la maggiore follia planetaria...in qunto non dipende da noi soli.............. ciao dolcezza....lo sai che stamattina.....mentre facevo spese....un tipo vestito come un alpino con tanto di cappello militare.....si avvicina in modo simpatico e mi dice "ciao Petra....posso farti un regalino? E' la bandiera dell'Italia....." bellissima davvero.....(mentre accarezzavo la bellissima stoffa di seta.....qualcuno mi spiava;-).....

  • 8-5-2005

    (23.08) Che bella domenica....sono rimasta tra le braccia i "Morfeo" fino alle dieci....una doccia veloce poi avvolta nel mio asciugamanone bianco accedo radio Monte Carlo e mi preparo la colazione...latte tiepido con cacao e brioche. Alle undici come tutte le domeniche arriva Nadia per la recitazione buddista....poi uno spuntino e le partite. Un grande Parma fa affondare la Roma....finalmente il tramonto;-)....fa caldissimo e non si può correre nel primo pomeriggio....quindi....otto km.di corsa lenta. Dalle venti alle ventuno un bagno caldo.....ora...un bacio caldissimo di buona notte.

  • 6-5-2005

    (23.22) .....Una radio romana...Marcello Micci, Piero Chiambretti ed io alle 16.30 di oggi ci siamo fatti una chiacchierata molto divertente...il tema principale era la partita di domenica prossima Parma-Roma....poi...siccome una chiacchiera tira l'altra....abbiamo parlato di tv. con Piero....il suo "markette sulla sette" sta andando alla grandissima.....poi abbiamo parlato di "cucina" con Marcello;-) il suo ristorante in via A. Doria è unico!!! Tv.....ristorazione......e i quadri di Petra........mmm tre ingredienti stuzzicantissimi........tranquillo....non ho azzardato pronostici.

  • 4-5-2005

    (22.44) A proposito delle vie di ParmaJ...ieri ho cercato di fotografare P.le della Macina...ma l'obbiettivo puntava dritto solo su quel signore con la bicicletta....lui si chiamava Enzo Sicuri...per gli amici""Mazzicuri"......immediatamente gli accarezzo il viso...chiudo gli occhi....e rivedo il film....ma provo una forte nostalgia...perché lui...a modo suo era un punto di riferimento in questa città.... è stato uno degli ultimi clochard dei nostri tempi. Il sogno continua....m'inginocchio sul suo gradino...adesso è di fianco a me...gli scappa una timida risata;-) allora prendo coraggio e gli chiedo come mai la scelta di vivere per le strade....ora cambia faccia....e i suoi occhi diventano ironici....gentilmente in un orecchio mi sussurra" Petra;-)......Sono nato libero...sono felice e questo è un mondo difficile;-)".



    Nella sezione quadri....."in fuga"......domani sera è giovedì....ti aspetto in chat

  • 3-5-2005

    (23.24) Mi rotolai sulle lenzuola, fino dalla sua parte, e mi concentrai, fiutavo il letto per rintracciare il suo odore, non mi fu facile, quella mattina non avevo un olfatto molto fine, ma alla fine trovai una nota rivelatrice sopra il cuscino, afferrai con le dita un pezzettino di stoffa per accostarlo al naso, e rimasi immobile, rannicchiata, sorridendo, appesa a quell'odore, lasciando passare il tempo......Lui avvicinò la sua testa alla mia e mi parlò in un sussurro. "Apri gli occhi, Lulù, so che non dormi...""Le età di Lulù" Almuena Grandes

  • 2-5-2005

    (22.0) Un primo maggio estivo...due giorni di festa e di sogni sulla mia tela. Mi piace quando l'ispirazione si trasforma in un sogno...nel sogno ero in piedi... appoggiata al muro bianco....indosso solo scarpe altissime. Tu con jeans e camicia....in piedi di fronte a me....volevi solo guardare.... le mie carezze su di me ti eccitavano la mente. In settimana finirò il quadro... un tempo da favola anche oggi....mentre nuotavo....i tuoi occhi erano dentro di me.

  • 29-4-200

    (23.10) "Anche se non ci siamo spogliati, e io non sono entrato in te – anzi non ti ho neppure sfiorato-, abbiamo fatto l'amore" (Undici minuti) Paulo Coelho Dolcissimo essere.......desiderio....quindi passione....amore....sesso....nasce tutto dalla testa. Ora le mie mani su di te.....;-) non ti muovere scèrì.

  • 27-4-2005

    (23.57) ....A te.....una dolcissima notte....i miei capelli sono ancora umidi ;-).....domani è giovedì.....ti aspetto in chat

  • 26-4-2005

    (21.28) Oggi sembrava estate ;-)...e visto il gran caldo...sono stata quasi tutto il giorno a fare le prove....creme di colore addosso a me...;-) e docce di ogni genere;-) ma la tela è rimasta li in corridoio ancora bianca di cementite.... pensavo che è vero.....c'è un certo legame fra i dipinti e i nostri sogni.....ma l'ispirazione oggi non c'era......allora ho gettato la spugna....e sono andata a farmi otto km di corsa al parco... (gol di Scheva). "Ditele che la perdono per averla tradita" Francesco De Gregori questa frase merita riflessioni profonde.........stasera rimango in casa a fare zaping tra la partita del milan e il resto...mi leggo anche qualche pagina del librone di Renato Guttuso....che mi strapiace sempre di più. Avrei voglia di mordicchiarti un po'.....e tu? ;-)

  • 25-4-2005

    (23.55) Dove amiamo non proviamo desiderio, e dove lo proviamo non possiamo amare. Sigmund Freud.



    Ciao dolcezza....com'è stato il tuo 25 aprile? Qui due giorni di pioggia....anzi tre....sono appena tornata...ho cenato a casa di Silvia...e ora non ho sonno...ci vuole un bel bagno caldo....l'acqua è già a filo bordo vasca...... che bella la schiuma blu;-)......ti penso e sei qui con me.

  • 24-4-2005

    (23.45) Seduzione vuol dire gioco...ma attenzione se si trasforma in amore crollano tutte le certezze mentali e tutte le forzature legate alle regole. Un bacio profondo in questa notte di pioggia.

  • 21-4-2005

    (11.44) Quante cose ieri......... Al mattino un po' di cose da fare....ho comprato anche una grande tela....poi e-mail telefonateate....progetti in cantiere;-)......è stata una giornata di pioggia interminabile.....ieri pomeriggio era stupendo nutare....ho avuto il tempo per fare anche un lungo idromassaggio....immersa nell'acqua con grandissime vetrate...davanti ai miei occhi.... la pioggia.... era incantevole....rientro a casa prima di cena e chiudo il mondo fuori;-).....mi sintonizzo sulle varie trasmissioni sportive....si parlerà moltissimo del misterioso gol annullato a Vignaroli....Cos'ha visto Collina? Carolina Morace sostiene che il fuori gioco c'era....... Oggi è giovedì....alle 22 ti aspetto in chat...." Un gioco stuzzicante....se smetti di usare continuamente il cervello....a volte il sogno si avvera;-)....gli schemi fanno male all'eros....."....Sei d'accordo?

  • 19-4-2005

    (22.45) Oggi la mia giornata è stata piena d'imprevisti....noie di ogni genere...umore pessimo...pioggia e freddo....e pensare che oggi volevo anche nuotare....invece ho fatto un'ora di cyclette davanti alla tivù.... mentre pedalo.....alle 18.40 vedo in diretta l'elezione del nuovo Papa..... Joseph Ratzinger...nasce in un paesino poco distante da Norimberga.....non amo il protocollo della chiesa...sono nata a Francoforte e il mio credo è solo la "causa d'effetto" ma questo signore tedesco mi appare timido e simpatico....e pensare che Giovanni PaoloII aveva più volte respinto le sue dimissioni..... sogni d'oro

  • 18-4-2005

    (20.16) ....Mi stuzzica l'idea del fuoco...allora ieri notte ho cominciato a fare qualche provettina con i colori...sento che mi piace....allora decido... sveglia all'alba....alle sette la colazione....caffè lungo e fette biscottate con burro e marmellata. La casa è caldissima.... fogli grandissimi bianchi stesi sul pavimento.....crema morbida sulla mia pelle...sento che ci vuole un colore forte....decido per il nero....incomincio dai seni....nerissimi....ma il capezzolo contornato di bianco....sento che il mattino ti è complice e piacerebbe anche a te. Più giù.... voglio il fuoco....allora mi sciacquo le mani...ora sono cremose.....morbide e rosse....mi accarezzo le cosce....mi risciacquo e ricomincio ad accarezzarmi fino tardo pomeriggio...le mie impronte tante volte sopra i grandissimi fogli....alla fine provo sulla tela....mi piace ancora di più....rimango ancora senza vestiti....finalmente lo fotografo... sono felice. Ora una vera doccia....mi accarezzo....questa volta con il bagno schiuma.....un fiume d'acqua di mezz'ora su di me....mi asciugo con l'accappatoio....poi un ultimo caffè. M'infilo i jeans....una magliettina....e un paio di scarpe qualsiasi....cappotto nero di pelle e alle 19 sono dal grafico. Adesso è già lì....dai vai a vederlo;-)